sabato 27 settembre 2014

BOOK HAUL

Buongiornoooooo :)
Come state miei cari? Spero bene!! Io da lunedì ricomincerò ad andare all'università...addio sonno, benvenuta sveglia! Ahahah, no scherzo, non dormo fino a tardi da un bel po', (sono molto impegnata ultimamente).
Ho da poco finito di leggere Il Simbolo Perduto di Dan Brown, che mi è piaciuto molto, forse più degli altri suoi libri. Non pensavo di leggerlo, ma mi è capitata l'occasione (grazie padrino!) così mi sono detta perché no? Come al solito, la storia mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine...
Ma veniamo a noi e all'argomento del mio post di oggi. Ho deciso di mostrarvi le mie ultime entrate libresche, quindi cominciamo!

Cartacei

Titolo: Resta Anche Domani
Autore: Gayle Forman
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 252
Trama:
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo.
Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento.
Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare.
Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

Titolo: Tutto Quello Che Vorreste Sapere Sui Gatti
Autore: Detlef Bluhm
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 160
Trama:
Il gatto Snowball ha contribuito a risolvere un caso di omicidio
Un gatto può arrivare a mangiare 5000 topi all'anno
Gli occhi dei gatti sono i più grandi di tutti gli animali vcarnivori in relazione al corpo

A metà del diciottesimo secolo, lo scrittore italiano Domenico Balestrieri, addolorato per la morte del suo gatto, chiese gli scrittori suoi amici di comporre una poesia in suo onore. Il desiderio fu esaudito da ben ottanta artisti e nel 1741 venne pubblicato Lagrime in morte di un gatto, il primo libro nella storia della letteratura dedicato esclusivamente a un felino. Da allora i libri sui gatti si sono moltiplicati e non c’è da stupirsi, dato che da sempre i gatti domestici hanno avuto un ruolo particolare nella vita degli uomini, al punto da collezionare una serie impressionante di record come apprendiamo in questo libro. Gatti che guadagnano un mucchio di soldi, gatti che risolvono omicidi, gatti amici di regnanti, di scrittori e di pittori famosi, gatti a cui sono stati dedicati brani musicali, gatti diventati celebri attori, gatti tossicodipendenti, gatti che ereditano fortune… Dall’autore di «Impronte di gatto», «Tutto quello che vorreste sapere sui gatti» è una vera miniera di aneddoti, informazioni e curiosità sui nostri misteriosi amici sui quali, per quanto ne sappiate, avrete sempre qualcosa ancora da scoprire…

E-book

                                                                                




The Bookstore di Deborah Meyler
A Man Called Ove di Fredrik Backman (da Netgalley) recensione

Dalla biblioteca


Il Buco Nel Rumore di Patrick Ness
Io & Marley di John Grogan
Il Nostro Tragico Universo di Scarlett Thomas 

Dopo la pausa estiva sono finalmente tornata in biblioteca...mentre giro fra gli scaffali, mi attira una copertina viola. Prendo il libro e leggo l'autore: Patrick Ness. Che colpo di fortuna! Desidero leggere uno dei suoi libri da un bel po'. Ma quale sarà questo? Guardo nelle prime pagine. Titolo originale: The Knife of Never Letting Go. Svengo.


Ahaha no, non sono svenuta, ma desideravo leggere questo libro in particolare da una vita!!!
In più ho trovato anche Io & Marley nell'edizione speciale illustrata*_* So già che dovrò preparare i fazzoletti...
The Bookstore non è altro che Lo Strano Caso dell'Apprendista Libraia in inglese, che ho preferito perché più economico.
I cartacei sono stati un regalo dei miei genitori :) Non vedo l'ora di leggerli!
Ah! Quasi dimenticavo...ho ricevuto anche l'ebook di Mystic City per il gruppo di lettura a cui partecipo, organizzato dal blog Reading Is Believing. Potrete trovare il banner nella barra a lato. Vi consiglio di partecipare!!!!
Ecco tutto, fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e cosa ne pensate. A presto!!! ;)

4 commenti:

  1. che superhaul! Buona l'idea di comprare l'apprendista libraia in lingua...effettivamente il libro è abbastanza caruccio.
    Ho sentito parlare di resta anche domani ma non ho ancora deciso se leggerlo e guardare il film prima XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ebook in lingua costava solo 2,99 rispetto ai 9,99 di quello italiano e dato che non ne avevo sentito parlare proprio bene, non me la sono sentita di acquistarlo a un prezzo così alto. Io spero di riuscire a leggere prima il libro di Resta Anche Domani, sono molto curiosa! :)

      Elimina
  2. Ciao Eliza!
    Il Buco Nel Rumore di Patrick Ness sembra carino, di cosa parla?? E poi mi fa piacere trovare un 'altra abituè delle biblioteche come me ;D Resta anche domani se lo trovo in biblio lo prendo, altrimenti mi vedrò direttamente il film quando uscirà il dvd ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa :) Il Buco Nel Rumore parla di un ragazzino che vive in un mondo in cui tutti possono sentire i pensieri degli altri, ma nonostante questo, scopre che tutto ciò che gli hanno sempre detto è una bugia. Lui decide di scappare, ma non è facile quando i tuoi inseguitori possono percepire ogni tuo pensiero. Ne ho sentito parlare benissimo da molte booktubers americane:)
      La biblioteca è la mia salvezza...altrimenti sarei sempre al verde;)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)