mercoledì 22 ottobre 2014

COSA LEGGEREBBE DANTE? MEME!!!

Eccomi di nuovo qui miei cari!
Non sono mai stanca di postarvi qualcosa di nuovo scovato in rete e questa volta è un meme davvero carino :) Non ho resistito! Però dato che sono nel mio periodo spiritoso ( leggi: pazzo-psicopatico), il mio sarà un tantino ironico :)

Allora, il meme è stato inventato da Ferruccio Gianola, vi lascio il link, però io l'ho scoperto grazie al blog Myrtilla's House. Andate a vederlo!!!
In pratica si tratta di scegliere un personaggio storico o letterario e proporre dieci libri che avrebbe potuto leggere (in special modo legati alla sua storia/vita).
Io ho scelto Dante Alighieri!



10 libri che Dante Alighieri leggerebbe se potesse:

  1.  Inferno di Dan Brown, perché vedrebbe in che modo ingegnoso è stata usata la sua storia e perché saprebbe risolvere tutti gli enigmi senza aiuti!
  2. Inferno di Gungui, per sorridere affettuosamente all'interpretazione che hanno dato i giovani al suo lavoro.
  3. I libri di Percy Jackson di Rick Riordan, per farsi due risate su tutti i personaggi infernali che vi compaiono, e anche perché una volta letto il primo non potrebbe più farne a meno!
  4. Twilight di Stephenie Meyer e tiferebbe per Jacob, che ama Bella, ma non può averla, come lui con Beatrice.
  5. Dannati di Glenn Cooper, per vedere chi c'è di nuovo all'Inferno, chi si è aggiunto alle fila negli ultimi anni...
  6. Il Mio Dante di Roberto Benigni, oltre al libro si guarderebbe anche tutte le serate e si complimenterebbe perché di commedia se ne intende più di lui! (non sia mai, mi si rivolta nella tomba!)
  7. Sogno di Una Notte di Mezza Estate, perché anche Shakespeare sui sogni ne sa parecchio...
  8. Il Paradiso Perduto di Milton, diventerebbe subito suo fan! 
  9. Angelfall di Susan Ee, per vedere il lato oscuro degli angeli....Raffeeee ehm, pardon!
  10. Harry Potter, chi è che non lo leggerebbe? 
Eccole qua le mie scelte. Che ne dite? 
Vi siete divertiti? Io moltissimo :)

18 commenti:

  1. Forte! Ma l'immagine del Sommo Poeta che legge Twilight è quella che mi ha divertita più di tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche io mi sono divertita! È davvero troppo ridicolo come accostamento :)

      Elimina
  2. Che bello! Carinissimo questo post! :)

    RispondiElimina
  3. Che forte XD Peccato solo per il fatto che oggi pomeriggio ho passato il tempo a studiare le SUE, di opere e in questo momento non mi sta proprio simpaticissimo XD

    RispondiElimina
  4. Hahahahhahah oddio non c'è lo vedo proprio Dante a legger HP e Percy Jackson ahahhaha non so per lui qualsiasi rifermento ai tempi moderni lo farebbero impazzire !!! però sono d'accordissimo per Twilight e angelfal li ci starebbe a ciccio ... XD
    un bacio Eliza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha con Harry Potter sarebbe ancora peggio di un babbano, sarebbe perso! :) Un bacione!!

      Elimina
  5. Nuoo, ma che carino questo tag xD Hai fatto delle belle scelte, complimenti ^^ Dannati lo vorrei leggere anche io eheh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ahahaha, mi ispira tanto! Sono curiosa anch'io di vedere chi ha mandato all'inferno ;)

      Elimina
  6. Me lo immagino proprio Dante a leggere PJ e a shippare la Percabeth come se non ci fosse un domani. Magari poi si innamorava anche di Annabeth, tanto la differenza non è molta, visto che Angelica l'ha incontrata solo tre volte nella sua vita hahahaha
    Mi piace tantissimo questo tuo periodo pazzerello, mi piace proprio vederti sclerare. Ti supporto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelica? Ho appena detto Angelica?
      SHAME ON ME.
      Volevo dire Beatrice. Con tutte ste donne beate ed angeli sto ad impazzì! Sarà che ormai sono mesi che studio solo l'Ariosto e non vedo più nulla oltre quello!

      Elimina
    2. Ahahahah l'Ariosto ti ha dato alla testa!!! Anche tu stai impazzendo, mi sento meno sola allora ;) Meno male che mi supporti e non mi dai della psicopatica =)
      Dante si farebbe tatuare la Percabeth sul bicipite secondo me! Ahahahah (riecco lo sclero!)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Sì, a me piace un sacco! Ne farei un altro subito cambiando personaggio! Sarebbe bello se lo facesse qualcun altro :)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie! e complimenti per l'idea del meme, davvero originale!

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)