martedì 14 ottobre 2014

FROM ENGLISH WITH LOVE

In questa rubrica presenterò un libro uscito in lingua inglese che vorrei tradotto in italiano al più presto, in modo che tutti possano leggerlo!

Buongiorno lettori :)
Come state? Come procedono le vostre letture? Io mi sono resa conto di avere una TBR chilometrica, che non fa che aumentare...non è da me! Da quando ho aperto il blog, mi sono ritrovata a fare acquisti compulsivi, ho ricevuto libri in prestito, sono stata in biblioteca e...ho riempito la mia libreria (fisica e digitale) di libri che voglio assolutamente leggere :)
Sono davvero troppi, ogni volta che ne finisco uno è una decisione non da poco quella del prossimo libro al quale voglio dedicarmi. Soprattutto perché alcuni hanno una scadenza e la priorità...come quelli della biblioteca, quelli ricevuti da NetGalley e quelli che mi hanno imprestato (se no penseranno che glieli abbia rubati!).
A parte questo...oggi vi parlerò di un libro uscito quest'estate in lingua inglese, che dalla prima volta in cui l'ho visto, non faccio che desiderare :)

Titolo: A Little Something Different
Autore: Sandy Hall
Casa Editrice: Swoon Reads
Pagine: 272
Trama:
L'insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, i baristi dello Starbucks locale, il suo migliore amico, la sua compagna di stanza, e lo scoiattolo nel parco hanno tutti una cosa in comune, credono che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe sono nella stessa classe di scrittura creativa. Fanno gli stessi riferimenti alla cultura pop, ordinano lo stesso cibo cinese, ed escono negli stessi posti. Purtroppo, Lea è riservata, Gabe ha dei problemi, e nonostante la loro reciproca cotta iniziale, sembra che non si decideranno mai a farsi avanti. Ma in qualche modo anche quando sembra che niente stia succedendo, qualcosa accade tra di loro, e tutti riescono a vederlo. Il loro insegnante di scrittura creativa li spinge insieme. I baristi di Starbucks seguono il loro rapporto come uno show televisivo. L'autista del loro autobus racconta alla moglie di loro. La cameriera al ristorante li mette automaticamente a sedere vicini. Anche lo scoiattolo che vive nella zona verde del college crede nel loro rapporto.
Sicuramente Gabe e Lea scopriranno di essere destinati a stare insieme ....

A Little Something Different sembra il libro più tenero e carino di sempre e, con una cover così è impossibile resistergli! Non vedo l'ora di averlo fra le mani e mi farebbe davvero piacere che venisse tradotto in italiano...magari (magari si fa per dire, devono farlo!) mantenendo la cover originale =)
Se volete un parere su questo romanzo da parte di qualcuno che lo ha già letto, vi consiglio la recensione di Juliette del blog Sweety Readers, che sicuramente conoscerete ed è una delle mie blogger preferite.

Spero che questo libro vi abbia incuriositi. Alla prossima puntata e a presto!

8 commenti:

  1. Ciao! Mi aveva attirato la cover, in effetti, ma non mi ero soffermata sulla trama e sembra molto tenero davvero. Soprattutto mi ha fatto ridere lo scoiattolino che fa il tifo per i due protagonisti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Anche a me fa ridere, in più c'è anche il punto di vista di una panchina che ovviamente parla molto di sederi...sembra davvero fantastico! *_*

      Elimina
  2. La cover è bellissima *________*
    la storia supe tenere.... si sa che però le nostre care CE publicano solo quello che gli gira per la mente.... e bei libri come questo vengono proprio dimenticati! cmq con un tifo così grande i due si DEVONO mettere insieme XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è quella che mi ha comprata fin dall'inizio, prima ancora di conoscere la trama ;) Poi ho scoperto che anche la storia era carina e particolare...non capisco davvero come scelgano i libri da pubblicare in Italia, a volte tralasciano bei libri e ne pubblicano alcuni che già all'estero hanno ricevuto cattive recensioni...

      Elimina
  3. Sembra carinissimo e particolare,soprattutto per gli svariati narratori! Potrei anche lanciarmi nella lettura in inglese.. è che sono un po' pigra, in inglese ho sempre letto i seguiti delle serie che in italia non pubblicavano perchè dovevo assolutamente sapere! Comunque ci potrei provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che ho sentito l'inglese di questo libro è davvero semplice e scorrevole, uno dei migliori da leggere in lingua. In più è molto leggero! Potresti davvero provarci se ti va :)
      Anch'io ho letto qualche seguito in inglese...non potevo certo aspettare che uscissero in Italia ;)

      Elimina
  4. Eli ti capisco, anche io sono in crisi con questi mille libri. Ho ricevuto da NetGalley endgame e non vedo l'ora di iniziarlo! Sai per caso se Netgalley ha qualche restrizione sui tempi in cui fare la recensione? Tra la scuola e tutto è la fine...
    ELISA IO TI ARRESTO.
    Devi smetterla di farmi vedere libri che mi piacciono, capisci? Già io sono in queste condizioni, poi tu mi fai vedere anche questi libri che sembrano così carini, così dolci, con una storia d'amore toccante, con la copertina bellina. Non puoi.
    Ecco, ed ora vado a segnare anche questo libro nella mia WL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Dani!!!! Non posso smetterla, devi soffrire con me!!! Tutti quelli che ti faccio vedere li voglio anch'io e non posso riempirmi la WL da sola, se devo cadere tu verrai con me!!!! Ahaha a parte gli scherzi, anch'io ho ricevuto Endgame, ma ho talmente tanto da fare che non so quando riuscirò a leggerlo...
      Per NetGalley di solito la recensione la devi pubblicare prima dell'uscita del libro, o nei giorni seguenti. I libri che ti danno hanno una scadenza poi non li puoi più leggere, come in biblioteca... A volte le case editrici nell'email che ti conferma l'approvazione ti danno istruzioni su cosa preferiscono o i tempi che desiderano

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)