mercoledì 8 ottobre 2014

WAITING ON WEDNESDAY

Waiting on Wednesday è una rubrica ospitata dal blog Breaking The Spine in cui si mostra l'uscita più attesa ogni settimana.


Buongiorno miei cari!
Come state? Vi piacciono queste fresche mattine d'autunno o preferireste tornare a una calda estate?
Io adoro l'autunno. E il freddo. E le foglie che cadono, i colori, le castagne arrosto e le coperte calde.
Oggi vi parlo di una prossima uscita davvero carina, di un genere di libri di cui spero di parlarvi presto.
Si tratta in questo caso, nuovamente, di un'uscita Corbaccio. Devo ammettere che questa casa editrice mi sta dando grandi soddisfazioni ed è ormai la mia preferita, sia per i libri che sceglie di pubblicare, sia per il modo in cui lo fa.
E ora cominciamo:

Titolo: La Fantastica Storia dell'Ottantunenne Investito dal Camioncino del Latte
Autore: J.B. Morrison
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 266
Data di Uscita: 16 Ottobre 2014
Trama:
«Nel giorno del suo ottantunesimo compleanno, Frank Derrick fu investito dal furgone del lattaio. Avrebbe preferito un buono per l'acquisto di un libro, o un paio di gemelli per la camicia, ma è il pensiero che conta.»
Frank, neo-ottantunenne, abita con il gatto Bibì in una tipica cittadina inglese; colleziona dvd, sperpera i suoi pochi denari alle fiere parrocchiali e tenta disperatamente di evitare gli scocciatori che bussano alla sua porta. Prima era abbastanza in gamba per riempire decorosamente le sue giornate, ma ora con un braccio e un piede fratturati, la vita gli appare decisamente grigia. Fino a quando non fa irruzione nel suo tran-tran Kelly Natale, professione assistente a domicilio. Con la sua utilitaria azzurra, un parcheggio da far rizzare i capelli in testa, una serena tenacia e la risata pronta, Kelly trasforma la vita di Frank. E gli ricorda che fuori dei muri di casa c’è un mondo avventuroso per chiunque, anche per chi ha ottantun anni. «La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte» è un romanzo commovente e allegro, tenero e spiritoso. È la storia esemplare di una vita né famosa né disastrosa, ma comunque unica e straordinaria, come ogni vita.


Un anziano signore la cui tranquilla vita solitaria viene scombussolata da un nuovo arrivo, un gatto, una storia che promette tenerezza e allegria. Questa è il libro che fa per me!!!
Cosa ne pensate? Vi ispira? Fatemi sapere!

4 commenti:

  1. Okay, mi sono innamorata del titolo. *w* Adoro titoli del genere,strambi&assurdi.
    Aw, adoratrice dell'autunno! Qua la zampa. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li adoro!! :) Quando vedo un titolo del genere non so resistere...:)
      Sempre bello trovare qualcuno che apprezza le giornate autunnali *_* ahahah ti mando un batti cinque pelosetto!

      Elimina
  2. Mi intriga molto questo libro. Devo tristemente dire che, se i giovani d'oggi sono rappresentati da bamboccioni e poco di buono, gli anziani dal canto loro sono rappresentati -o almeno nel mio immaginario- da nonnetti bisbetici. Quindi leggere un libro che abbia come protagonista un uomo anziano potrebbe essere davvero un bel modo per aiutarmi a sopportare a cuore più leggero i vecchietti che mi infamano sugli autobus perchè ho la cartella. Spero di poterlo leggere presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vecchietti sull'autobus...hai toccato un tasto dolente, quanti ne ho incontrati!!!
      Ma a parte quelli lì, adoro le storie di vecchietti che intraprendono improbabili viaggi e imprese. Sono i miei protagonisti preferiti. Ho proprio intenzione di dedicargli un bel post nei prossimi giorni :)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)