mercoledì 15 ottobre 2014

WAITING ON WEDNESDAY

Waiting on Wednesday è una rubrica ospitata dal blog Breaking The Spine in cui si mostra l'uscita più attesa ogni settimana.

Buonasera miei cari :)
Oggi sono in un orario un po' diverso dal solito, ma sono riuscita a mettermi al computer solo ora. Gli impegni purtroppo mi impediscono di leggere quanto vorrei...non riesco a fare più di un capitolo per volta! Al momento sto leggendo The 100, un libro uscito a settembre e che ho ricevuto da NetGalley, che parla di cento ragazzi colpevoli di un qualche crimine, mandati sulla Terra dopo trecento anni dal cataclisma che aveva costretto la razza umana a fuggire su navi spaziali, per ricolonizzarla. Sono solo all'inizio, però mi sta già piacendo!
Adesso, voglio presentarvi un libro che non dovrete attendere per molto, si tratta infatti di un Waiting On Wednesday un po' anomalo perché il suddetto romanzo uscirà domani!
Ci tenevo però a presentarvelo, perché è proprio uno di quei libri che mi piacciono e sì, parla di una cane =)


Titolo: Quello Che Ho Imparato da Riley
Autore: Zachary Anderegg
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 224
Data di Uscita: 16 Ottobre 2014
Trama:
Zac ha incontrato Riley nel deserto dell’Arizona. In vacanza, da solo, stava compiendo un’escursione molto impegnativa in un canyon quando sul fondo ha notato qualcosa di strano, qualcosa che non doveva trovarsi in un luogo simile: un cagnolino nero, impossibilitato a uscire, senza cibo né acqua, in procinto di morire. Mettendo a repentaglio la sua stessa vita, Zac non ha esitato e ha recuperato il cucciolo. Ma come era finito un cane in un luogo simile? Non era caduto perché altrimenti sarebbe morto sul colpo o gravemente ferito. L’unica spiegazione era che fosse stato deliberatamente abbandonato proprio da chi invece doveva prendersene cura. Un gesto crudele che fa riemergere in Zac la memoria della sua infanzia e della sua adolescenza devastate a scuola dal bullismo e a casa dall’incomprensione e dall’apatia. Prendersi cura di Riley, accoglierlo e farlo sentire amato, è stata la chiave che ha permesso a Zac di aprire le stanze buie dei suoi ricordi e di fare finalmente luce. Adesso Zac e Riley sono inseparabili e Zac sa bene che se finalmente riesce a guardare il mondo con più fiducia e serenità, lo deve anche a Riley e al giorno in cui, cucciolo, Riley si è affidato completamente a lui.

Come ormai saprete, ho un debole per i libri che parlano di gatti e cani e questo sembra raccontare una storia tenerissima e anche dolorosa di conforto reciproco. Un cane e un uomo che si sono presi cura uno dell'altro.
P.s La cover è meravigliosa!!! Che occhioni *__*

Che ne dite? Vi ispira? Lo comprerete?

6 commenti:

  1. Ciao, io sono una laureanda in veterinaria e inutile dirti quanto sia grande l'amore per gli animali. Ho un cane e un gatto e fin da quando avevo 4 anni sapevo cosa sarei diventata. Queste storie mi commuovono sempre e ho la lacrima troppo facile, quindi credo di saltare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) In effetti queste storie sono sempre commoventi...anch'io sono di lacrima facile, però non resisto, i libri sugli animali mi piacciono troppo. Ho appena letto Io & Marley e ho proprio singhiozzato, ma mi è piaciuto tantissimo! Che bel lavoro che farai *_* aiutare gli animaletti...

      Elimina
  2. Mi ispira tantissimissimo questo libro! Non solo c'è il legame cane-padrone (uno dei legami più forti secondo me) ma c'è anche la psicologia del personaggio che mi sembra molto interessante. Ora come ora sono nel bel mezzo di un malloppo di ottocento pagine ma mi piacerebbe molto leggere questo libro. Più che altro finisce sempre che annego nella mia TBR o nei miei progetti di lettura, uffa! Ma prima o poi lo leggerò, così come prima o poi leggerò anche a man called Owe, mi hai troppo incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non resisto neanche alla cover, ancora prima della trama! :)
      Leggere sta diventando un'impresa anche per me...vado avanti cercando quarti d'ora per aprire i libri in mezzo agli impegni...a volte accendo il reader e quando è finalmente è pronto, ho finito il tempo!

      Elimina
  3. é logico che hai un debole per questi libri condividi il tuo blog con il tuo gattino!!!!!!!! è una cosa dolcissima cmq.... io avevo un cagnolino che è scomparso questa estate e non riusciamo più a sostituirla... quindi capisco il tuo amore per gli animali.... parlando del libro sembra davvero carino!! però non mi piace piangere ancora non ho capito bene come si fa ... mi dimentico sempre di respirare XD... non ti dico che casino combino ahahhaah però se sono poche lacrime ci sto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, non si può non adorarli...mi dispiace molto Marti!!! :(
      In realtà spero che questo libro sia abbastanza lacrime-free perché la storia parla di un cane che se ho capito bene è ancora vivo... Non dovrebbe capitare nulla di straziante...le ultime parole famose!!! Speriamo di no! ;)

      Elimina

Se lascerete un piccolo segno del vostro passaggio, sarò felicissima di rispondervi ad uno ad uno. I vostri commenti sono la mia gioia :)